Temporali, venti di burrasca e mareggiate: il maltempo si abbatte sulla Gallura

venti

Vento, temporali e mareggiate: in Gallura arriva il maltempo

Venti di burrasca, temporali e mareggiate si abbattono sulla Gallura e sulle sue coste il maltempo comincia martedì sera. “Le regioni costiere della Sardegna settentrionale saranno interessate da enti forti da nord-ovest in rapida rotazione da nord nord-est – spiegano dalla Regione -. Con rinforzi di burrasca sulla Sardegna orientale a partire dalle coste della Gallura. Inoltre sono previste mareggiate sulle coste esposte”.

“E con avviso di condizioni meteo avverse comunica che a partire dalle 20 del 21 e sino alle 23:59 del 22 si prevedono precipitazioni a partire dal settore nordoccidentale, dove raggiungeranno cumulati moderati. Per poi estendersi ed intensificarsi sulla Sardegna nord-orientale e successivamente anche su quella sudorientale dove si attendono cumulati fino a localmente molto elevati. Sulla Sardegna orientale saranno inoltre possibili temporali da isolati a sparsi di forte intensità.

Dalla nottata di oggi e sino a tutta la giornata di domani (mercoledì 22 novembre 2023) le regioni costiere della Sardegna settentrionale saranno interessate da venti forti da nord-ovest in rapida rotazione da nord nord-est, con rinforzi di burrasca sulla Sardegna orientale a partire dalle coste della Gallura. Inoltre sono previste mareggiate sulle coste esposte.

Dalla tarda serata di oggi (martedì 21 novembre 2023) e sino a tutta la giornata di domani (mercoledì 22 novembre 2023) si prevedono precipitazioni a partire dal settore nord- occidentale, dove raggiungeranno cumulati moderati, per poi estendersi ed intensificarsi sulla Sardegna nord-orientale e successivamente anche su quella sud-orientale dove si attendono cumulati fino a localmente molto elevati. Sulla Sardegna orientale saranno inoltre possibili temporali da isolati a sparsi di forte intensità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura