Lo trovano con 11 chili di droga nel camion al porto di Olbia: “Non sapevo di averla”

Lo trovano con 11 chili di droga nel camion al porto di Olbia.

“Non sapevo cosa trasportavo”. Con queste parole un 66enne originario del basso Lazio si è giustificato davanti agli uomini della Guardia di Finanza, che lo hanno beccato con 11 chili di cocaina mentre si recava in provincia di Nuoro dopo essere sbarcato ad Olbia. Insieme a lui sono finiti in manette altri 2 sardi alla quale l’uomo ha consegnato la droga.

L’uomo, un autotrasportatore della provincia di Latina, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato in provincia di Nuoro, poco dopo essere sbarcato ad Olbia. I finanzieri, probabilmente insospettiti, hanno iniziato a controllare i movimenti del 66enne e seguirlo, fintanto che non ha raggiunto gli altri due consegnandogli una scatola da rimorchio. Azione sulla quale i finanzieri sono intervenuti identificando gli uomini e sequestrando la sostanza stupefacente.

In sede giudiziaria l’anziano ha affermato di non essere a conoscenza di cosa trasportasse e ha smentito qualsiasi tipo di rapporto con gli altri indagati. Una risposta che non ha convinto il Gip del Tribunale di Nuoro che ha convalidato gli arresti e confermato la custodia cautelare in carcere.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura