Trovato con della droga colpisce gli agenti: arrestato un 19enne

Il controllo della polizia.

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La polizia di stato di Cagliari ha intensificato i controlli nei quartieri dove è maggiore l’illecita attività di spaccio. Nella serata di ieri, nel quartiere di Sant’Elia, gli agenti hanno arrestato un giovanissimo pregiudicato di 19 anni, Daniel de Agostini, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Intorno alla 20 e 30 un equipaggio della squadra volante ha notato il giovane procedere a passo spedito in via Schiavazzi e, accortosi della presenza degli agenti, ha cercato di sottrarsi al controllo accelerando l’andatura. Dopo essere stato fermato e controllato, i polizotti hanno trovato nelle tasche del giubbino una busta di plastica contenente due involucri con circa 50 grammi di hashish e la somma di 10 euro.

Improvvisamente il 19enne con uno scatto fulmineo ha colpito con dei calci le gambe di due poliziotti cercando di divincolarsi, ma la reazione degli Agenti ha permesso di immobilizzarlo e metterlo all’interno del veicolo in sicurezza. Poco dopo è stata effettuata la perquisizione presso l’abitazione del giovane. L’atto ha permesso di rinvenire altro stupefacente, circa un etto di hashish, una pianta fresca di marjuana, sei coltelli con le lame intrise di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il giovane è stato tratto quindi in arresto per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura