Trovato con un mezzo etto di marijuana in casa aggredisce i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato il 34enne.

Ieri mattina a Guspini i carabinieri della stazione di Guspini, insieme ai colleghi della Stazione di Sardara ed al Nucleo cinofili dello Squadrone Caccciatori di Sardegna di Abbasanta, hanno tratto in arresto Oscar Dessì, 34enne disoccupato di Guspini, pregiudicato, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 10 di ieri mattina, nella via Umberto Saba di Guspini, i carabinieri, che già da diversi giorni monitoravano i movimenti dell’uomo e le sue frequentazioni, gli hanno notificato un decreto di perquisizione personale e domiciliare. Quando l’uomo ha capito che i carabinieri sarebbero entrati in casa ha tentato la fuga. Raggiunto dai militari, per non farsi bloccare, ha cominciato a colpirli con calci e spintoni, provocando lesioni personali a tre di essi. Dopo averlo ricondotto alla calma, si è proceduto con la perquisizione.

Nella sua abitazione sono stati trovati oltre 50 grammi di Marijuana, 3 grammi di hashish, una pianta di cannabis indica alta 90 centimetri. coltivata in vaso oltre a due trita erba, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

I tre militari feriti hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni con una prognosi rispettivamente di 10, 7 e 5 giorni. L’arrestato, che mentre veniva bloccato riportava un trauma contusivo al braccio sinistro, dopo le formalità di rito veniva tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina. Nel corso dell’udienza il Giudice convalidava l’arresto e lo sottoponeva alla misura della custodia cautelare in carcere.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura