Trovato con munizioni e droga in casa: arrestato un 40enne

L’operazione della polizia.

Continuano incessanti i servizi per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in Sardegna. In particolare nell’area del Sulcis Iglesiente gli agenti del commissariato di polizia di Iglesias, arrestando un 40enne incensurato di Guspini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illecita di armi e munizioni.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato, quando gli investigatori hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo. I poliziotti hanno trovato dello stupefacente nascosto in diverse stanze della casa: circa 50 grammi di marjuana e 15 di hashish. Inoltre, sono stati trovati un coltello a serramanico e un bilancino di precisione, nonché materiale utile per il confezionamento.

Gli agenti durante il controllo hanno trovato anche delle munizioni, sempre nascosti all’interno dell’arredamento: 28 bossoli calibro 7,62 Nato, 7 cartucce calibro 12, un lancia razzi e un caricatore per pistola.

Tutto il materiale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi e munizioni e riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura