Ucciso per una banale lite un calciatore dell’Ottava. Sgomento nel sassarese

Nicola Della Morte ucciso nella notte a Ottava.

Nicola Della Morte aveva solo 23 anni. Nato a Chiavenna, in provincia di Sondrio, ma impiantista a Sassari. Amava il calcio e giocava nell’Ottava, squadra nella Prima categoria sarda. Nella notte, vicino al campo in cui si era allenato, Nicola è stato ucciso, accoltellato al petto.
L’omicidio è avvenuto intorno all’una, mentre Nicola si trovava in un circolo privato insieme ai compagni di squadra e ad altri amici. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Sassari, guidati dal maggiore Fabio Melci, a colpirlo sarebbe stato un 25enne di Carbonia ma residente a Sassari.
L’uomo avrebbe disturbato il gruppo, in particolare le donne, scatenando una discussione. Pare che Nicola l’abbia invitato a uscire e l’assassino, con precedenti penali, avrebbe estratto il coltello e affondato il colpo, per poi darsi alla fuga. E’ stato arrestato dalla polizia questa mattina.
Il killer per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione e si trova nelle camere di sicurezza della questura di Sassari.
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura