A Olbia l’ultimo saluto a Emanuele, aveva solo 38 anni

L’ultimo saluto a Emanuele Cossu.

Ieri si sono svolti i funerali di Emanuele Cossu, tragicamente scomparso venerdì sera a Olbia a causa di un infarto fulminante. Il 38enne è stato colto da un malore mentre allenava i suoi giovani atleti dell’Atletico Olbia nei campi da calcio a 7 Carletto, situati in via Saturno.

Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, iniziati con il supporto delle persone presenti e poi con l’arrivo delle ambulanze del 118, sia base che medicalizzata, il cuore di Cossu ha cessato di battere per sempre. È stata un’ora di sforzi frenetici da parte degli operatori sanitari, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.

Ieri pomeriggio, la chiesa parrocchiale di Nostra Signora de La Salette si è riempita di persone che volevano rendere omaggio a Emanuele. Presenti per dargli l’ultimo saluto c’erano le sue amate figlie Aurora e Gemma, accompagnate dalla compagna Susanna. L’intera comunità sportiva e cittadina si è stretta intorno alla famiglia in questo momento di dolore e di addio a un uomo amato e stimato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura