Ultraleggero caduto a Trinità d’Agultu, forse un guasto al motore la causa dell’incidente

L’incidente aereo a Trinità d’Agultu.

Sono ancora avvolte dal mistero le cause che hanno portato, ieri mattina, un ultraleggero a precipitare nelle campagne di Trinità d’Agultu, nel quale hanno perso la vita Franco Castagna, 62 anni, e la passeggero Marica Magrini, di 55 anni, entrambi di Verona.

Le indagini, coordinate dalla procura di Tempio Pausania, stanno cercando di ricostruire cosa possa essere accaduto al piccolo aereo, partito quella stessa mattina da Verona e diretto all’aviosuperfice di Costa Paradiso.

A quanto risulta il pilota non avrebbe lanciato alcuna richiesta di aiuto prima dell’impatto e l’ultima comunicazione con la torre di controllo dell’aeroporto di Olbia è stata solo la richiesta di autorizzazione all’atterraggio all’aviosuperfice poco distante.

Ma secondo le testimonianze delle persone che hanno assistito all’impatto del velivolo,  l’aereo avrebbe avuto un blocco improvviso, forse causato da problema al motore. Intanto, sono arrivati questa mattina i familiari delle due vittime. I corpi di Franco Castagna e Marica Magrini sono completamente carbonizzati e il magistrato ha già autorizzato le pratiche per la sepoltura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura