Al via le vaccinazioni per gli over 80 nei comuni della Gallura, il calendario della Assl di Olbia

Prima dose di vaccino per gli anziani della Gallura in tre settimane.

Al via la campagna di vaccinazione per gli over anche nei comuni della Gallura. A partire da martedì la Assl di Olbia, grazie al prezioso contributo delle amministrazioni comunali, e con l’ausilio delle squadre vaccinali mobili, raggiungerà i comuni, sottoponendo  a vaccino i cittadini nati prima del 1941 e contattati nei giorni prima dagli operatori del Servizio di igiene e sanità pubblica della Assl o dalla stessa amministrazione comunale.

Per evitare assembramenti la Assl raccomanda di rispettare l’orario dell’appuntamento. Nelle giornate di martedì, mercolesi, giovedì, su chiamata fatta dagli operatori del Servizio di sanità e igiene pubblica prosegue la vaccinazione degli over 80 residenti a Olbia.

Per i comuni della Gallura questa settimana invece si parte martedì con gli anziani dei Comuni di Buddusò, Santa Teresa e Oschiri. Mercoledì invece sarà il turno di Berchidda, San Teodoro , Tsiennari e Bortigiadas. Giovedì toccherà ad Aggius,  Ala’ dei Sardi e Loiri Porto San Paolo. Il giorno successivo invece la campagna di vaccinazione arriverà ad Aglientu e Luogosanto. Infine, come già annunciato sabato sarà il turno di Tempio Pausania. È in fase di programmazione anche l’avvio delle vaccinazioni nel comune di La Maddalena.

La programmazione del calendario vaccinale aggiornato verrà comunicato quanto  prima dalla Assl e dalle amministrazioni comunali coinvolte: l’obiettivo della Assl è quello di sottoporre alla prima dose del vaccino tutti gli over 80 galluresi nell’arco delle prossime tre settimane.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura