Vaccinazioni per i bambini, in Gallura si parte da Olbia e Tempio

Le vaccinazioni per i bambini partiranno il 18 da Olbia e il 22 dicembre da Tempio.

Al via domani, giovedì 16 dicembre dalle ore 12 le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid per i bambini nati dal 2010 al 2016, che abbiano già compiuto 5 anni. Le modalità sono le stesse: attraverso la piattaforma di Poste Italiane, via web o numero verde 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20), oppure tramite i portalettere o gli Atm di Poste Italiane.

Partiranno domani con un Open day, programmato a Cagliari. Per i prenotati le vaccinazioni partiranno già da domani anche ad Alghero e Iglesias, mentre a Oristano le prime somministrazioni saranno eseguite venerdì. Sabato si aggiungeranno anche i punti di vaccinazione di Ozieri, Sassari (Rizzeddu) e Olbia. Dal 19 via alle vaccinazioni dei piccoli anche a Nuoro, mentre i primi slot a San Gavino saranno disponibili dal 21 e a Tempio dal 22 dicembre. Questa la disponibilità a oggi, che potrebbe essere incrementata nelle prossime ore con eventuali anticipazioni nei diversi centri, con calendari sempre aggiornati sulla piattaforma di Poste Italiane.

Intanto questa mattina in Sardegna sono arrivati i primi vaccini pediatrici anti-Covid per l’avvio della campagna rivolta ai più piccoli. Diversamente da quanto programmato, sono sbarcati nell’Isola 6 vassoi da 6 mila dosi del vaccino a MRna Pfizer-BioNtech, per un totale di 36 mila dosi. Trentamila dosi in più rispetto a quanto previsto. Attualmente ulteriori 18 mila dosi di Pfizer per i più piccoli sono attese a metà gennaio, a queste si aggiungono altre 37.440 dosi destinate alle altre fasce d’età.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura