Vandali danneggiano l’autobus, corsa ferma per circa 2 ore

lavoro

Un gruppo di studenti ha danneggiato 11 sedili.

Problemi e disagi nella giornata del 26 novembre, ad Ulassai a bordo di un autobus di linea dell’A.R.S.T. I Carabinieri della locale stazione, sono intervenuti a seguito di una segnalazione dell’autista costretto a fermare la corsa per circa due ore, perché un gruppo di studenti di età che varia dai 15 ai 17 anni, sono stati protagonisti di una serie di atti di vandalismo. Nello specifico, hanno danneggiato senza alcun motivo 11 sedili del pullman estraendo l’imbottitura che vi era all’interno.

Dall’inizio dell’anno scolastico si stanno ripetendo sempre più spesso gli atti di inciviltà a danno di autobus che trasportano gli studenti. Uno dei più gravi è stato lo scorso 21 giugno, quando due ragazzi di Ulassai, ingiuriavano e molestavano il conducente del mezzo pubblico fino a provocargli stati d’ansia tanto da non essere più in grado di proseguire il percorso stabilito.

Alla luce delle evidenze i carabinieri della Stazione di Ulassai hanno identificato i quattro responsabili ed è scattata la denuncia al Tribunale per i minorenni per danneggiamento aggravato in concorso ed interruzione di pubblico servizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura