Nuovi voli internazionali a Olbia, c’è il bando della Regione

voli Olbia

Più voli anche per l’aeroporto di Olbia grazie a un bando della Regione Sardegna.

La Regione Sardegna punta a incentivare nuovi voli per ampliare i collegamenti, anche intercontinentali, anche per l’aeroporto di Olbia. Il sostegno arriva con un bando che prevede un investimento di 10 milioni di euro in tre anni, con un contributo pari al 50% dei costi aeroportuali sia in partenza che in arrivo.

LEGGI ANCHE: In treno fino all’aeroporto di Olbia: via ai lavori da 231 milioni

Il bando ”Nuove Rotte”.

Sono previste nuove rotte da Olbia, come quella verso Istanbul e in tutto 16 collegamenti dal Costa Smeralda. Ad esempio c’è il volo per Istanbul e spiccano i voli diretti per New York e Filadelfia. Il bando “Nuove Rotte”, promosso dall’Assessorato ai Trasporti in collaborazione con quello al Turismo, sarà ora esaminato dalla commissione del Consiglio regionale prima della pubblicazione sulla Gazzetta Europea. Questo prevede due fasce di contributo: Fascia A: 10.000 euro per ogni collegamento nazionale e internazionale. Fascia B: 24.000 euro per ogni nuova rotta intercontinentale, tra cui spiccano i voli diretti da Cagliari e Olbia verso New York e Filadelfia.

L’aeroporto di Cagliari avrà 32 nuovi collegamenti, con voli verso Istanbul, Dubai, Lamezia Terme, Ajaccio e ci saranno perfino due tratte interne tra Cagliari, Alghero e Olbia. Alghero avrà invece 16 collegamenti. Così saranno suddivise le nuove rotte. Secondo l’assessora ai Trasporti, Barbara Manca, l’obiettivo è quello di garantire ai sardi più opportunità di mobilità, ma anche quello di incentivare il turismo. L’assessore al Turismo, Franco Cuccureddu, ha dichiarato che così la Sardegna sarà sempre più accessibile e attrattiva per i visitatori di tutto il mondo.

Condividi l'articolo