Quanto costa comprare casa a Olbia: gli ultimi dati del 2018

Il mercato immobiliare torna a crescere.

Pare in buona salute e in crescita il mercato immobiliare della Sardegna e in particolare a Olbia. I prezzi delle case, sia in locazione sia in vendita risultano in deciso aumento. Secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato residenziale, nel primo semestre 2018 i canoni d’affitto sono cresciuti del 7,4% mentre sono saliti del 2,3% i prezzi richiesti per gli immobili in vendita.

In Gallura e in particolare a Olbia, i prezzi medi al metro quadro superano i 2.000 euro e nel primo semestre del 2018 sono cresciuti gli immobili in vendita. Si conferma un crescente interesse del mercato verso l’entroterra della Gallura, proprietà che distano pochi km dal mare.

Sul fronte compravendite le uniche due città capoluogo con valori ancora in sofferenza sono Cagliari e Nuoro, dove nei primi sei mesi dell’anno i costi del mattone hanno perso vari punti percentuali. Nonostante la variazione negativa, è sempre Cagliari la città in cui è necessario il maggior investimento per comprare casa, con prezzi medi al metro quadro che superano i 2.000 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura