Faceva il barista a Olbia, ora con la sua impresa di lumache ha conquistato i locali della Costa Smeralda

La Four snails sta conquistando i locali più chic con i suoi prodotti.

Da barista a Olbia nel locale di famiglia ad un’impresa di successo nel settore alimentare e della cosmesi, che sta conquistando i posti più chic della Costa Smeralda. Ha le idee chiare Emanuele Lai, 23 anni, nato ad Ottana, ma con radici anche a Olbia, dove si è fatto le ossa lavorativamente parlando. Con la sua Four snails sta sviluppando un settore promettente quanto innovativo, come quello dell’allevamento delle lumache.

Partito un anno e mezzo fa con i primi prodotti per la cosmesi, si è adesso allargato anche all’alimentazione, ottenendo ottimi riscontri dai ristoratori. L’allevamente delle lumache è a Ottana. Le creme all’inizio venivano vendute nelle parafarmacie della zona. Ma man mano le richieste sono cresciute arrivando alle catene delle distribuzione e agli hotel della Costa Smeralda.

Gli stessi hotel che hanno iniziato ad apprezzare anche le sue ultime produzioni. Dopo il caviale di lumaca aromatizzato al mirto, all’arancia o al limone, Lai ha adesso lanciato sul mercato gli hamburger, le polpette e i culurgiones di lumaca. Il primo test del mercato è stato con la manifestazione Cortes apertas. L’apprezzamento dei visiatori ha dato il coraggio a Lai per crescere ancora e sviluppare il marchio Four snails, che è sempre più apprezzato nei posti che contano.

(Visited 1.252 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!