Lavoro, Meridiana pronta ad assumere 75 assistenti di volo per l’estate

Sono 75 gli assistenti di volo, a tempo determinato, che Meridiana si appresta ad assumere in vista della stagione estiva

L’estate, si sa, la Sardegna diventa una delle mete più richieste e più ambite da turisti e vacanzieri, e crescono anche le occasioni di lavoro. E inevitabilmente lo scalo olbiese vede aumentare il traffico di passeggeri in arrivo e in transito.

Ecco perchè la compagnia aerea Meridiana (che ieri ha deciso di mettere in vendita 10.000 posti a meno di 79 euro, solo andata, tasse incluse, per volare nelle destinazioni più belle del Mediterraneo) si prepara ad assumere, per la stagione estiva, 75 persone nel ruolo di assistenti di volo. L’azienda lo ha annunciato dopo un recente incontro con i sindacati: l’intenzione è quella di assumere 75 assistenti di volo per il periodo luglio-settembre, quindi a tempo determinato.

Meridiana, che fino al 1991 si chiamava Alisarda, fu fondata nel 1963 dal Principe Aga Khan che voleva promuovere il turismo in Sardegna, isola dove aveva effettuato importanti investimenti.
Oggi l’azienda è operativa sui maggiori scali italiani, conta una flotta di 15 aeromobili più uno in arrivo e le sue mete sono soprattutto quelle turistiche, italiane ed estere di medio raggio.
Proprio per le mete di destinazione vacanziere il periodo estivo è quello con più viaggiatori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura