Nuovi contributi per il potenziamento delle cooperative, aperto lo sportello in Gallura

Il servizio di Agci Gallura.

L’Agci Gallura, per bocca del proprio presidente, Michele Fiori, informa le imprese cooperative interessate che, in data odierna, è stato pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro l’avviso relativo all’erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi per l’annualità 2019. 

I soggetti legittimati a richiedere il contributo sono le Società cooperative e relativi consorzi, a mutualità prevalente ai sensi del C.C., aventi sede legale ed operativa in Sardegna, appartenenti alle categorie: cooperative di produzione e lavoro; cooperative sociali; cooperative di consumo; consorzi cooperativi.   

Michele Fiori afferma: “attendevamo questo nuovo bando  che, grazie alla azione dei nostri rappresentanti regionali, rileva alcune semplificazioni rispetto agli anni scorsi”, Fiori  precisa  che l’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammissibili al netto dell’Iva, come indicate dalla cooperativa nella propria domanda di partecipazione e sarà erogato secondo la procedura “a sportello”. 

“Anche quest’anno abbiamo allestito un servizio di assistenza specifico, seguito dal direttore Filippo Sanna, per coloro che richiederanno la nostra assistenza per la predisposizione delle domande, con piani di investimento di importo ammesso non inferiore a 10.000 euro e non superiore a 45.000 euro.Sono finanziabili le spese (documentabili e quietanziate) affrontate nell’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 7 maggio 2019″.  

La domande dovranno essere essere trasmesse a partire dalle ore 10 dell’8 maggio 2019 e fino alle ore 24 del 15 maggio 2019, con modulistica sottoscritta dal proprio legale rappresentante con le modalità e nei termini indicati nell’Avviso pubblico e indirizzata via PEC all’Assessorato del Lavoro

“Il nostro sportello – continua il presidente Michele Fiori – è disponibile, da subito, per verificare per tempo la possibilità di presentazione dei piani di spesa. Per appuntamenti e/o maggiori informazioni telefonare ore ufficio al 07891782704. Inoltre in occasione delle iniziative previste per il 1° maggio, ad Olbia, saremo presenti con uno stand per prendere contatto con nuovi e “vecchi” cooperatori  e valutare insieme le migliori forme di assistenza e supporto allo sviluppo”.

(Visited 139 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!