Una startup di Calangianus inventa un sistema per ridurre il gas cancerogeno

Il successo dell’azienda Radoff.

Prende parte a un progetto in collaborazione con il Cern di Ginevra e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, una giovane startup sarda di Calangianus la Radoff. L’azienda è guidata da un giovane tempiese, Domenico Cassitta.

L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti per il monitoraggio e la riduzione del gas Radon in ambienti chiusi, gas considerato della sanità mondiale la seconda causa di tumore al polmone.

L’azienda è stata selezionata, attraverso l’Università degli Studi di Sassari e sarà un’opportunità che consentirà al team di farsi conoscere a livello mondiale ma anche di usufruire delle tecnologie messe a disposizione da Cern e Infn.

Dall’11 al 13 aprile, in occasione del Fuorisalone di Milano, Radoff sarà ospite dell’Oasi WWF, un parco tematico temporaneo dedicato al design sostenibile e collocato nel cuore del prestigioso Brera Design District. Una location suggestiva che farà da cornice all’iniziativa di sensibilizzazione e informazione promossa da Radoff in collaborazione con WWF e Gellify.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura