Turismo, voli d’inverno per Londra e Amsterdam

Dal prossimo autunno, all’aeroporto di Olbia ci sarà una rivoluzione. Ci saranno due voli per l’estero verso due grandi città: Londra e Amsterdam. La prima rotta sarà fatta da easyjet, la seconda da Transavia. Voli per tutto l’inverno del 2018. Due le partenze a settimana, il sabato e il martedi. Una notizia che sa tanto di sorpresa del periodo di Pasqua. Lo conferma la Geasar, la società che gestisce lo scalo olbiese e che ha lavorato sodo perché questa volta si concretizzasse.

A confermarlo anche easyjet, sul cui sito, ieri sono iniziate le vendite dei biglietti. Londra Gatwick è raggiungibile da Olbia, dal 4 novembre, un sabato, al prezzo si 45,94. Il ritorno è fissato per il 7 novembre, un martedì, a 40.71. Il costo complessivo è 86,65 euro per tutto il weekend.

Sul sito di Transavia, invece, non è ancora possibile prenotare il volo Olbia-Amsterdam, ma tra oggi e domani i biglietti saranno disponibili.

L’isolamento invernale sembra finito. Per l’aeroporto di Olbia, e per i passeggeri galluresi e non solo, l’aeroporto “Costa Smeralda” è sempre piu vicino. Per Geasar sembra gia una scommessa da vincere. La società aeroportuale, di proprietà dell’Aga Khan e guidata dall’amministratore delegato, ha lavorato sodo per raggiungere questo risultato. Il team di Mario Garau capo dello sviluppo, ha convinto le compagnie a collegare Olbia anche d’inverno.

In passato i voli d’inverno non mancavano ma si era puntato su quelli per la Germania che non ebbero molto successo. Pochi passeggeri in uscita, pochi in entrata. Stesso discorso per Londra con un solo volo settimanale. Una settimana intera da trascorrere nella capitale britannica e una spesa poso sostenibile per i visitatori.

Ora la scommessa della Geasar sembra essere quella giusta. Con due voli settimanali e tariffe più vantaggiose, gli abitanti sardi potranno godere dell’offerta culturale e ricreativa di due capitali europee come Londra e Amsterdam. Lo stesso potranno fare i turisti dei due Paesi che potranno visitare le bellezze della Sardegna con molta piu facilità.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura