Data

Giu 21 2023
Evento terminato!

Ora

17:00

Santa Teresa Gallura festeggia l’arrivo dell’estate con tanta musica

L’evento a Santa Teresa Gallura.

Santa Teresa Gallura saluta l’estate con un evento che si terrà il 21 giugno 2023. La manifestazione, organizzata dal Comune e la Proloco, comincerà alle 17 con Dj set e concerti. Si esibiranno in diverse location, come il Porto, la piazzetta Rena Bianca, Piazza Vittorio Emanuele I, piazza Villamarina, piazza Della Libertà.

Gli artisti.

Dalle 17 ci sarà un live dei Donna Sanna band e la band capitanata da Barbara Sanna, cantante sassarese che interpreta vari successi Inglesi e italiani accompagnata da Mauro Cau alla Batteria e Stefano Maltagliati al basso.

Ci saranno anche i Carletto e i suoi mostri, i cui componenti sono Carlo Pieraccini voce e chitarra, Massimiliano Ruiu tastiere e cori e Federico Canu batteria e cori. Il trio, che opera ormai da diversi anni nel panorama musicale sardo, ripropone un repertorio italiano e internazionale in chiave semi acustica che varia dal pop alla dance senza tralasciare i più grandi successi del cantautorato italiano e straniero.

Gli Alfa B, duo composto da Alessio Porcu e Fabrizio Sanna, due cantanti molto conosciuti nel panorama Sardo che collaborano anche con diversi cantanti di fama nazionale, si esibiranno alle 19 in piazza Vittorio Emanuele I.

A Santa Teresa ci saranno anche le Demolition Girl, band sassarese nata nel 2022, presenta uno spettacolo tributo agli immortali The Police. Voce Francesca Farina, tastiere Daniele Maccarone, chitarra el. Sergio Virdis, basso el. Fabrizio Piras, batteria Luca Battistelli. Il repertorio spazia dai primi fino agli ultimi album del gruppo capitanato dal celebre Sting.

Spazio anche ai Dj come Fabio Vela, produttore musicale e remixer, produttore musicale e remixer nato e cresciuto a Santa Teresa Gallura. Fabio Vela, DJ e produttore, inizia la sua carriera musicale nel 2004 come percussionista, suonando poi nel 2007 con il gruppo Astral Tribe. Il 2008 è l’anno del suo debutto
ufficiale come dj, nel 2011 pubblica i suoi primi brani house. Nel 2014 si trasferisce a Milano e inizia ad esibirsi al Just Cavalli e in altri importanti club nazionali ed europei.

Recentemente ha suonato con nomi importanti della scena house internazionale e ha collaborato con l’etichetta Ocean Trax Records, tra le più prestigiose house label in Italia. La definitiva conferma del talento
di questo bravissimo dj sardo ci arriva dall’etichetta DEFECTED RECORDS, che ha pubblicato, tra gli altri, il brano: “Fabio Vela feat Liz Hill — I can handle it” , che ha incassato un incredibile successo di ascolti e critica. La DEFECTED RECORDS non ha certo bisogno di presentazioni. Basta dire che stiamo parlando
della più grande ed influente etichetta mondiale della musica house. Fondata nel 1999 da Simon Dunmore a Londra, ha artisti del calibro di Little Louie Vega, Sonny Fodera, Danny J Lewis, Bob Silclar, Dj Gregory, Hannah Wants, Sam Divine e tantissimi altri.

Collaborare con la DEFECTED è, per un artista house, uno dei traguardi più ambiti e una conferma assoluta ed indiscutibile nel firmamento delle stelle della musica da club raffinata e di qualità. Fabio Vela vanta altre importanti collaborazioni, collezionate durante la sua lunga carriera. A febbraio è uscito il suo ultimo lavoro Da Club, per la Pure Entertainment Recording, la più importante etichetta discografica indipendente italiana.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura