Data

Ago 11 2023
Evento terminato!

Ora

21:30 - 21:30

Al via la rassegna letteraria Liberamente Sopra le Righe a Telti

La rassegna letteraria a Telti.

Con l’arrivo dell’estate, Piazza Duomo a Telti si riaccende ospitando la Rassegna Letteraria Liberamente Sopra le Righe, curata dall’Associazione Culturale Liberamente Me con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Telti e dell’assessore alla cultura Piera Azzena Venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, la Piazza della Chiesa di Santa Vittoria in Telti ospiterà l’autrice nazionale Beatrice Mariani con il suo terzo romanzo, balzato in cima alle classifiche di vendita con “Amiche di una vita” edito da Sperling & Kupfer.

Tre appuntamenti

L’opera è un romanzo che si focalizza sulla vita di tre amiche sulla soglia dei trent’anni, crocevia per scelte e percorsi di vita importanti. Dietro alla sua apparente dolcezza e al testo fruibile, si celano dinamiche di vita quotidiane, raccontante con grande maestria e quasi con un dosaggio delle parole. La Dott.ssa Maria Antonietta Azara, critica letteraria per alcuni quotidiani nazionali, nonché Direttrice Artistica della Rassegna, così descrive lo studio compiuto per la scelta degli autori:

“Quest’anno la Rassegna Letteraria Liberamente Sopra Le Righe è composta da quattro appuntamenti che come sempre, sono stati ragionati e studiati per garantire al territorio il meglio della produzione letteraria e argomentativa di quest’anno. Dopo la grande serata di inizio firmata dall’autrice Beatrice Mariani, si proseguirà il 4 agosto 2023 con il romanzo di Daniela Raimondi, “Il primo sole dell’estate” edito dalla casa editrice Nord e atteso sequel de “La casa sull’argine”, romanzo che verrà presto trasposto in veste cinematografica.

Proseguiremo, per questa estate 2023, l’11 agosto 2023 con la presentazione di “Via del Glicine”, romanzo di Chiara Miscali, finalista del Premio Campiello Giovani 2023, grande orgoglio isolano che siamo i primi a portare in Gallura. L’ultimo appuntamento vedrà come protagonista un noto docente e scrittore, ma per ora non vogliamo svelarvi di più… ci saranno belle sorprese”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura