Data

Lug 01 - 03 2022
Evento terminato!

Al museo di Olbia esposizioni e laboratori sul digitale con il Maker Faire Sardinia

L’evento a Olbia.

Dal 1 al 3 luglio al museo di Olbia si terrà il Maker Faire Sardinia, organizzato da Fab Lab e dedicato alla digital fabrication, con lo scopo di riunire innovatori e sognatori in un network fisico e virtuale di idee e progettualità.

Sarà il primo in Sardegna, con 3 giorni di esposizioni e di talk show aperto al pubblico di esperti, appassionati e curiosi, sul tema dell’innovazione apportata dagli artigiani digitali secondo il concetto di “Glocal”. L’obiettivo è quello di far coesistere l’ambito digitale e quello manuale, la cultura e la tecnologia, l’artigianato e l’industria, in un contesto informale.

Tra gli ospiti fino ad oggi confermati ci sarà il vicedirettore del Fab Lab di Shanghai e curatore di Maker Faire Shanghai, Honda Europe, con due distinti progetti sulle connessioni tra fabrication laboratory e mondo del motociclismo; ASTEC, centro di educazione alle tecnologie aerospaziali, i rappresentanti dei principali Fab Lab italiani, Neoludica Gameart Gallery, che curerà la mostra sul videogaming che occuperà tutto il primo piano del Museo Archeologico e sarà dedicata alla promozione delle arti videoludiche nelle arti contemporanee e nelle lettere. Ma anche Bachisio Bandinu, antropologo che ha ispirato, con la sua visione, il claim dell’evento.

Condividi l'articolo

The event is finished.

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura