
Il mare torna protagonista del grande schermo! a Olbia
Dopo il successo dell’anno scorso, arrivano due nuovi appuntamenti imperdibili di “Cinema per il Mare”, le videoproiezioni e gli approfondimenti gratuiti organizzati ad Olbia da Worldrise e l’Associazione Argonauti, in collaborazione con l’International Marine Centre.
Presso Il Politecnico Argonauti, in via Giuseppe Garibaldi 41, ad Olbia (SS), ci tufferemo nel passato e nel presente del mondo della subacquea.
Ecco gli appuntamenti:
Giovedì 10 aprile, alle 18:30, vedremo insieme “Il mondo del silenzio”, il documentario diretto dall’esploratore ed oceanografo Jacques Yves Cousteau, che ha svelato al mondo la bellezza e la fragilità dell’oceano.
Giovedì 17 aprile, alle 18:30, assisteremo alla proiezione di “I segreti del Canale di Messina” e “Vulcani” di Roberto Rinaldi, che sarà nostro ospite in sala e potrà raccontarci di più delle sue incredibili avventure per mare, iniziate proprio con l’equipe di Cousteau.
Inoltre, presso la vicina Società dello Stucco, in Via Cavour 43, avremo l’occasione di visitare la mostra fotografica documentaria “Dal diario di bordo della Calypso”, con alcune immagini dei viaggi della storica nave negli oceani del mondo.