Data

Lug 09 - 23 2022
Evento terminato!

Ora

19:00

Arriva ad Olbia la mostra delle ceramiche e manufatti archeologici

La mostra a Olbia.

l’Associazione Culturale “Gallura Turistica”, dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio Storico-Archeologico ed Enogastronomico del Territorio Gallurese, organizza per la prima volta ad Olbia questo sabato 9 Luglio alle ore 19 in Via Nanni 37, presso il nostro locale associativo (nei pressi della piazzetta) “Mostra ceramiche, riproduzioni manufatti archeologici“.

La mostra propone una esposizione di oltre 100 riproduzioni di manufatti in terracotta ispirati alle diverse Culture che si sono avvicendate in Sardegna a partire dal Neolitico Antico alla Civiltà Nuragica. La mostra rimarrà aperta al pubblico da sabato 9 al 23 luglio con ingresso gratuito.

Alla presentazione di sabato ci sarà il maestro ceramista Antonio Congiu, che ci parlerà in prima persona del suo lavoro e delle riproduzioni esposte. Interverrà anche Gian Mario Figoni Frau ideatore della mostra e responsabile di Sardegna Turistica e vicepresidente della associazione gallurese che ospiterà la mostra ” Gallura Turistica”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura