Proseguono gli incontri di "Archeologia in Gallura" a Olbia

Data

Mar 22 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Proseguono gli incontri di “Archeologia in Gallura” a Olbia

Proseguono gli incontri di “Archeologia in Gallura”a Olbia, domani il terzo appuntamento con “il megalitismo in Gallura”, ore 18:30 in Via Perugia n. 3.

Siamo giunti al terzo incontro del ciclo di appuntamenti con “Archeologia in Gallura”, serie di eventi organizzati da Olbia Community Hub in collaborazione con Sardegna Turistica. Continua l’esplorazione delle radici storiche dell’archeologia gallurese.

L’incontro di domani vedrà come ospite d’onore l’archeologa Angela Antona, che parlerà del megalitismo in Gallura. Si tratta di monumenti di pietra, tipici del megalitismo funerario che fanno da protagonisti nel territorio Gallurese. Per citarne alcuni: la necropoli di Li Muri, le tombe dei giganti e tafoni. 

Il viaggio è molto lungo, si parte dal neolitico, più di 6000 anni di storia che riguardano il territorio gallurese attraverso i monumenti. Si parlerà delle Dolmen di Luras, delle tombe dei giganti di Arzachena e Calangianus, della necropoli e dei tafoni di Arzachena e molto altro.

Presenta e modera l’incontro Gian Mario Figoni Frau di Sardegna Turistica.

Ricordiamo che gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

Per curiosità e informazioni è possibile visitare il sito di Olbia Community Hub al https://olbiacommunityhub.it e la pagina Facebook di Sardegna Turistica al https://www.facebook.com/sardegnaturisticaculturale

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura