Quinto appuntamento con il Cinema per il Mare

Data

Apr 11 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Quinto appuntamento con il Cinema per il Mare

Quinto appuntamento con il Cinema per il Mare, giovedì 11 aprile, alle 18:30 al Politecnico Argonauti di Olbia in via Giuseppe Garibaldi 41.

Un’altra giornata dedicata all’ambiente, nella quale verrà proiettato il cortometraggio introspettivo “S’Indattaraiu” ambientato ad Olbia e candidato al prestigioso premio cinematografico David di Donatello. Il documentario racconta e mostra il mestiere dell’allevatore di cozze.

Il film è prodotto da Massimo Casula per Zena film, interpretato nel ruolo principale dal cagliaritano Luciano Curreli, affiancato da Mauro Addis, con la musica di Marco Azara, Michele Nieddu e Nicola Uras.

Un incontro dal sicuro interesse ambientale promosso dall’associazione Worldrise, sempre in prima linea per le tematiche che riguardano l’ambiente e la sua salvaguardia. Ogni tema trattato è finalizzato a rendere consapevoli di ciò che ci circonda e dell’importanza che riveste il rispetto dell’ambiente per il benessere della vita umana. La vita frenetica che conduciamo oggigiorno spesso ci rende sordi o disattenti rispetto alla sofferenza dell’ambiente che ci circonda. Troppe volte dimentichiamo l’importanza che le risorse ambientali rivestono nella nostra vita e non consideriamo che il benessere ambientale è strettamente collegato al benessere della vita e sopravvivenza umana.

Worldrise con la rassegna “Cinema per il mare” cerca appunto di sensibilizzare al tema, scegliendo la formula del cortometraggio per arrivare dritta al punto, al cuore del problema.

Un’altra giornata dedicata all’ambiente da non perdere.

Per saperne di più sull’associazione Worldrise https://worldrise.org

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura