Sant'Antonio di Gallura, serata dei giochi in legno

Data

Lug 11 2024
Evento terminato!

Ora

21:30

Sant’Antonio di Gallura, serata dei giochi in legno

Serata dedicata ai giochi in legno a Sant’Antonio di Gallura, giovedì 11 luglio alle 21:30 in piazza Sant’Antonio.

Una serata dedicata ai bambini e perché no, anche agli adulti. Anche questo evento rientra tra gli appuntamenti del vasto programma dell’estate sant’antonese.

Vediamo qualche informazione sul tema della serata.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Lughenè, che si occupa appunto dell’organizzazione di eventi ludici per bambini.

Il gioco è un fenomeno universale, presente in ogni epoca. Attraverso il gioco i bambini cono-scono, esprimono il loro mondo interiore, si confrontano con gli altri, sperimentano le proprie capacità e vivono emozioni contrastanti.

Gli adulti, attraverso il gioco, si connettono alla propria parte bambina: “Noi siamo tutte le età della nostra vita” diceva il pedagogista Arno Stern, crescendo ognuno di noi continua a essere il bambino o la bambina che era e attraverso il coinvolgimento nel gioco rivive le emozioni dell’infanzia.

Il gioco è importante tanto nella vita del bambino quanto in quella dell’adulto per questo è nato il progetto dei Gle – grandi giochi in legno.

I Gle sono un’animazione ludico-ricreativa nata per divertire bambini e adulti nel tempo libero, ma è anche un’animazione socioculturale che aspira a promuovere la crescita del senso di comunità, favorire scambi generazionali, rendere vivo il gruppo e partecipi i presenti. I Gle nascono per regalare divertimento ma anche per valorizzare le relazioni fra le persone, accendere e creare nuovi stimoli e occasioni di dialogo.

Insomma, un momento di condivisione tra grandi e piccini quello proposto per giovedì 11 luglio a Sant’Antonio di Gallura, il divertimento è assicurato!

Condividi l'articolo