Secondo appuntamento con il "cinema per il mare" a Olbia

Data

Mar 21 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Secondo appuntamento con il “cinema per il mare” a Olbia

Secondo appuntamento con “il cinema per il mare” a Olbia, domani, ore 18:30 nella sede del politecnico Argonauti in via Giuseppe Garibaldi 41.

Si è aperta giovedì scorso la rassegna di incontri organizzati dall’associazione Worldrise con al centro il tema del mare e del benessere ambientale.

In questo secondo incontro verrà mostrato il documentario “AMP Engage”, realizzato nell’ambito del progetto europeo “Interreg Med”.

Si tratta di un documentario in cui vengono raccontati gli adattamenti climatici che avvengono in mare e quali conseguenze comportano per gli abitanti dell’oceano.

Un viaggio alla scoperta di un tema molto spinoso, sul quale ormai tutti gli esperti si dibattono. Il cambiamento climatico è una realtà con la quale stiamo facendo i conti anno dopo anno e ormai, un po’ tutti, si chiedono quanto l’intervento umano sulla natura abbia favorito lo spostamento di equilibri che si pensavano come perfetti. Durante la serata, attraverso il dibattito, ci sarà modo di approfondire il tema e di scoprire, insieme agli esperti, quali comportamenti possono essere adottati per contrastare il fenomeno e vivere in un ambiente più sano ma soprattutto più rispettato.

Wolrdrise è un’associazione che si occupa proprio di questo: sensibilizzare sui temi ambientali, fare in modo che si prenda coscienza che un problema esiste e se non ci impegnamo continueremo a distruggere il luogo in cui viviamo.

Per saperne di più sulle attività di Worldrise potete visitare il sito a loro dedicato https://worldrise.org

Il loro motto è: “(Ri)connettere le persone al mare. Crediamo che colMARE la distanza tra persone e mare sia fondamentale per la salvaguardia del nostro Pianeta Blu. Lavoriamo per un mondo in cui regni la consapevolezza che la nostra esistenza dipende dal mare e che il futuro del mare dipende da noi.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura