Rischio incendi in Gallura, la Protezione Civile lancia l’allerta

L’allerta incendi in Gallura.

La direzione generale della Protezione Civile della Sardegna ha emesso un bollettino di previsione riguardante il pericolo di incendi in Gallura, con una fase operativa regionale di attenzione. Tale bollettino, su ordine della direzione regionale della Protezione Civile, riguarda la giornata di domenica 9 luglio.

Le attuali condizioni presenti richiedono una prontezza d’intervento nel caso in cui si verifichi un incendio. Tuttavia, se affrontato tempestivamente, l’evento può essere contrastato efficacemente grazie alla mobilitazione delle risorse terrestri ordinarie, eventualmente integrate dall’utilizzo di aeromobili leggeri forniti dalla Regione.

L’obiettivo principale è quello di garantire la sicurezza e la protezione del territorio e delle comunità locali. La Protezione Civile invita pertanto alla massima attenzione e collaborazione da parte di tutti i cittadini e delle autorità competenti, al fine di prevenire e gestire al meglio eventuali situazioni di emergenza legate agli incendi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura