Arte e musica a Cala Sassari in un evento per difendere l’ambiente

Appuntamento per il 31 agosto.

Continua in un secondo appuntamento presso il Fino Beach sulla spiaggia di Cala Sassari, sabato 31 Agosto.

Non è solo un evento ma un format ideato dall’agenzia Special Occasion Services con lo scopo di raccontare ed affrontare il tema inquinamento attraverso la musica, l’arte, lo spettacolo e tanto altro. Aumentando così la sensibilità ambientale del turista e della gente che vive su questa splendida isola denominata paradiso, ma che nella realtà è un paradiso solo apparente. Impegniamoci quindi a non essere indifferenti ed a salvaguardare le bellezze naturali, l’ambiente e la fauna della Sardegna.

La giornata sarà movimentata da una serie di attività come l’escursione in stand up paddle in mare a caccia di bellezze naturali ma anche di ospiti non graditi che ormai troviamo nelle acque del mare cristallino della Sardegna. Chi recupera e porta a riva più rifiuti sarà premiato.

Ma saranno premiati anche chi raccoglierà rifiuti durante altre due emozionanti attività in acqua svolte dal campione del mondo di apnea Davide Carrera: Snorkeling e Meditazione in acqua. Davide Carrera è stato anche un protagonista del film cortometraggio “What If”, girato in Sardegna e prodotto dall’associazione Coscienza Blu, con lo scopo di farci riflettere sull’impatto delle nostre azioni quotidiane sull’ambiente che ci circonda e sulla differenza che possiamo fare come singoli individui. Sarà possible vederlo durante la giornata e raccontato direttamente da lui.

Per chi non ha un buon approccio in mare potrà dare il suo contributo a terra con un’altra attività in collaborazione con la Onlus Worldrise: puliamo tutti insieme la spiaggia di Cala Sassari. Sarà possibile conoscere tutte le altre attività svolte dalla Onlus, come la protezione dei delfini nel territorio di Golfo Aranci.

Ma non solo attività “sportive”, durante la giornata si giocherà sempre con la Onlus che educherà i più piccoli a come comportarsi sulla spiaggia. Inoltre giocheremo con i solari che utilizziamo comunemente in commercio per proteggerci dal sole ed abbronzarci. Lo sapete che in alcuni paesi del mondo i filtri solari sono banditi dalle spiagge? Questo perchè sono nocivi per la nostra pelle e lo sono anche per la flora e la fauna marina.

L’evento termina con l’aperitivo accompagnato dal Dj Set di Nello Simioli ed il Plastic Show dove la danza incontrerà la moda con le creazioni “Plastic Mood” della stilista Giovanna Campisi. Per finire un piccolo Eco-Friendly Défilé con gli abiti unici “Mer*fille” della stilista Paola De Michel. Vi ricordiamo che anche l’arte è stata presente durante tutta l’estate con le opere dell’artista Chicco Mannazzu. L’installazione “The Avengers” della serie “Walking Men”, composta da figure antropomorfe che interagiscono tra loro e con l’ambiente circostante raccontando storie e spaccati sociali.

Ultimi giorni per poterle curiosare ed apprendere il messaggio che ci vogliono dare. La giornata sarà animata e raccontata dalla voce di Tommy Rossi speaker e conduttore del programma giornaliero su Radio Supersound. Parte dell’incasso sarà devoluta alle associazioni coinvolte.

(Visited 248 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!