L’esibizione dei Collage a Golfo Aranci.
L’8 dicembre, Golfo Aranci si prepara ad accogliere un evento unico in piazza Cossiga, diventata ormai il cuore pulsante degli eventi cittadini. La giornata avrà inizio alle 16 con una sfida gastronomica che promette di stupire il pubblico: la Pro Loco di Bolotana, già detentrice del record, tenterà di realizzare la Seada più grande del mondo. Gli artigiani bolotanesi si metteranno al lavoro per superare il loro stesso record, offrendo non solo il piacere di gustare una tradizione locale, ma anche lo spettacolo di cuocere una Seada dalle dimensioni straordinarie.
Alle 18, l’attenzione si sposterà sulla musica con l’attesissimo concerto dei Collage. Il gruppo, che ha scritto alcune delle pagine più celebri della musica italiana, salirà sul palco per raccontare la sua lunga carriera. Tore Fazzi, leader del gruppo, insieme a Francesco Astara (batteria), Fabio Nicosia (tastiere, pianoforte e cori) e Uccio Soro (chitarre e cori), regaleranno al pubblico una performance che ripercorre la loro storia, dalle vittorie a Castrocaro nel 1976 con “Due ragazzi nel sole”, alla partecipazione a ben quattro edizioni del Festival di Sanremo con brani come “Tu mi rubi l’anima”.
Il concerto offrirà anche un tuffo nella loro discografia, con successi che hanno segnato decenni di musica italiana, come “Piano piano m’innamorai di te”, “Concerto d’amore” e “Stelle di carta”. Questo evento sarà un’occasione imperdibile per i fan sardi di rivivere le emozioni di un gruppo che ha attraversato vari decenni, concludendo il suo percorso con il “Rinasco Tour“.
Per garantire il comfort dei partecipanti, soprattutto in caso di temperature basse o cambiamenti meteo improvvisi, in piazza Cossiga sarà allestita una tensostruttura riscaldata. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
L’evento fa parte del programma di Golfo Aranci Mon Amour, ed è organizzato dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Golfo Aranci. Un’occasione da non perdere per vivere una giornata di musica, tradizione e divertimento.