Crisi Valtur, vacanze estive a rischio anche per il villaggio di Golfo Aranci

La società ha presentato al tribunale la richiesta di concordato preventivo.

Le prossime vacanze estive diventano improvvisamente a rischio per i villaggi turistici targati Valtur. La società nei giorni scorsi, come riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, avrebbe infatti presentato la richiesta di concordato preventivo al tribunale di Milano. E a questo punto, in attesa di un eventuale piano di risanamento e di ristrutturazione della società, l’ormai imminente stagione estiva per i villaggi Valtur rischia di diventare un miraggio.

Tra questi ci sarebbe anche il Colonna Beach di Golfo Aranci, oltre al Tanka di Villasimius e al Parco Torre Chia a Domus de Maria, per i quali sono al momento bloccate tutte le prenotazioni. Valtur già da qualche anno non naviga in buone acque. Dopo essere stata in amministrazione controllata nel 2011, due anni fa era stata acquistata da Investindustrial, con l’obiettivo di rilanciarla.

Nel frattempo si stanno muovendo le organizzazioni sindacali, in difesa dei lavoratori della Valtur. In particolare la Filcams Cgil parla di “atto gravissimo e irresponsabile, intrapreso senza alcun incontro con le organizzazioni sindacali”.

Condividi l'articolo