Golfo Aranci non si ferma: dopo la Festa della Zuppa di Pesce arriva “diVino in Vino”

Un nuovo evento enogastronomico a Golfo Aranci.

Il Comune di Golfo Aranci, non si ferma. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso maggio dalla Festa della Zuppa di Pesce, il Comune presenta ora “diVino in Vino”, evento enogastronomico diffuso rivolto alla scoperta delle eccellenze enologiche della Sardegna che si svolgerà nel fine settimana da venerdì 24 a domenica 26 settembre nelle vie, ristoranti e attività commerciali di Golfo Aranci.

A seguito dei vari incontri con i nostri imprenditori, abbiamo definito il programma della prima edizione, comunica l’Assessore al Turismo Luigi Romano: Nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 si svolgerà la prima parte della manifestazione dal titolo “A cena con i Sommelier”.  Una cena degustazione eno-gastronomica costituita da un menù di quattro portate elaborate dallo Chef del ristorante in abbinamento con quattro vini (uno per ogni portata) scelti e presentati da un Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Sardegna. I vini saranno selezionati per ogni piatto in base alle etichette fornite dalle cantine partecipanti all’evento.

Sabato 25 e Domenica 26, si entrerà nel vivo della rassegna “diVino in Vino”. Passeggiando per le vie di Golfo Aranci, all’esterno delle attività commerciali (negozi, bar, hotel, centri servizi) si potranno degustare i vini delle cantine partecipanti alla manifestazione. La degustazione vedrà la presenza di diversi produttori sardi che saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei loro vini.  Durante l’evento, musica e spettacoli.

Per il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas “si tratta dell’ennesimo contributo di questa amministrazione nella direzione dell’allungamento della stagione mediante il sostegno alle attività economiche locali con strumenti di promozione evoluti e vincenti. Riteniamo strategico per il nostro paese affermare la sua vocazione turistica per un periodo più lungo rispetto al passato e questo può avvenire solamente con il coinvolgimento degli operatori e con la valorizzazione delle eccellenze locali”.

Soddisfatto anche l’assessore al Commercio Gianni Astara Prontu, “riprendere la formula vincente di collaborazione tra pubblico e privato avviata in maggio con il Festival della Zuppa di pesce, ci consente sia di promuovere il nostro territorio che sostenere le nostre imprese nella bassa stagione”.

Ad organizzare “diVino in Vino” per il Comune Di Golfo Aranci, l’agenzia di Eventi e Comunicazione Enjoy Communication  in collaborazione con l’Associazione AIS Delegazione Gallura, delegata di zona Sommelier Attilia Medda e il contributo dell’enologo Andrea Pala, Presidente Nazionale Assoenologi Giovani nonché  vincitore del Premio “Miglior Giovane Enologo Italiano 2021”.

(Visited 1.482 times, 37 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!