La Leggenda di Marconi, sport, cultura e storia a Capo Figari

Trail running e cultura a favore dell’Ospedale pediatrico di Padova.

Si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre, nel promontorio di Capo Figari a Golfo Aranci, la Leggenda di Marconi Trail. La competizione di trail running organizzata dalla Sardinia Smeralda Trail ASD. La manifestazione è molto di più di una competizione sportiva. Si tratta di una due giorni di grandi eventi che unirà sport, cultura, storia, beneficenza e tante altre iniziative.

La cornice sarà un ambiente naturale mozzafiato ed ancora incontaminato. Le due gare competitive, di 17 e 34 chilometri, e la speed hiking non competitiva, attraverseranno, infatti, il promontorio calcareo di Capo Figari.

Il giorno 15 settembre, alle ore 17, sarà inaugurato il percorso storico culturale Sulle orme di Marconi. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi e la Onlus Team for Children, che colorerà l’evento di allegria per sostenere il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Padova. Sempre nel pomeriggio di sabato 15 verranno distribuiti i pacchi gara ed effettuato un primo briefing preparatorio per la competizione.

Domenica 16 ci sarà la consegna dei pettorali, alle 6,30 del mattino per il trail da 34 chilometri e alle 7,30 per quello da 17. Alle 8, invece, avverrà la partenza dei trail running. Nel pomeriggio, alle 15,30, sono previste le premiazioni della gara e l’estrazione dei premi della lotteria di beneficienza. Alle 18, infine, si terrà a Cala Sabina il White Beach Party.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura