Nella strada di accesso alla “Dolce Vita” di Golfo Aranci, cumuli di rifiuti abbandonati

rifiuti abbandonati golfo aranci

Rifiuti abbandonati nel salotto sul mare di Golfo Aranci.

Nei giorni scorsi, la presenza di rifiuti abbandonati lungo le strade d di Golfo Aranci non è purtroppo un fenomeno raro, dato che ormai è abitudine, soprattutto in estate, con l’importante contributo dei turisti, trovare cumuli di rifiuti abbandonati in giro per il comune.

Ma la presenza di tali cumuli nella strada di accesso alla zona commerciale in centro affacciata sul mare, in cui sono presenti boutique di lusso e altre attrazioni commerciali, è un fatto che danneggia l’immagine di Golfo Aranci in modo più importante.

Secondo quanto riferito da alcuni abitanti del posto, si tratterebbe di rifiuti lasciati nella notte dai marinai delle barche presenti in rada. A farne le spese non soltanto l’immagine del comune, ma anche l’esperienza dei turisti accorsi per l’attrattiva del mini polo commerciale diffuso affacciato sul mare, disturbata da un contesto non proprio adeguato, per via della male odorante presenza bustoni con rifiuti non differenziati.

Condividi l'articolo