Toyota, noto brand quando si parla di automobili, è in realtà anche fortemente presente nel campo dei veicoli commerciali, caratterizzati dalla stessa qualità elevata e cura per i dettagli; dai pick up per terreni difficili e zone di campagna fino ai mezzi per trasporto persone, passando per i furgoni a passo medio e lungo, questa gamma offre prestazioni di alto livello e soluzioni per tutti i contesti commerciali, dall’artigianato all’agricoltura, fino alla grande industria.
Queste vetture sono pensate per le aziende che hanno bisogno di un mezzo duraturo, così come per le imprese dove il turnover del parco macchine è fondamentale per mantenere alta la continuità e la qualità del servizio.
Perché scegliere un veicolo commerciale Toyota?
Ci sono tanti fattori che possono spingere alla scelta dei veicoli commerciali della gamma Toyota, sia per quanto riguarda la piccola media impresa, sia per le grandi aziende che hanno bisogno di gestire in maniera dinamica il loro parco macchine.
Innanzitutto, si parla di mezzi affidabili e robusti sotto ogni punto di vista, dalla carrozzeria, alle sospensioni e soprattutto per quel che riguarda il motore, pensati per garantire comfort di guida e sicurezza per merce e persone.
I punti di forza di Toyota sono certamente molti, ma possono essere racchiusi in quattro elementi chiave della vision aziendale: affidabilità, tecnologia consolidata, vasta gamma e costi ridotti.
Toyota è sinonimo di durata e resistenza, qualità che si ritrovano nei suoi veicoli destinati ai privati così come in quelli commerciali. Il marchio giapponese è d’altronde uno dei più affidabili sul mercato automotive, e anche in caso di problemi, con un servizio clienti fra i più capillari al mondo i suoi clienti possono viaggiare in totale tranquillità.
Inoltre, i veicoli commerciali Toyota sono dotati di tecnologie all’avanguardia per garantire sicurezza, comfort ed efficienza: questo è il frutto di una tradizione che progetta e pensa i suoi mezzi perché siano la soluzione più versatile per le imprese che vogliono crescere e migliorarsi.
L’offerta Toyota spazia da furgoni per il comparto urbano fino ai veicoli più grandi, per le più diverse esigenze di carico e trasporto dall’industria al commercio.
Ultimo, ma non meno importante, i motori Toyota permettono consumi ridotti, contribuendo a contenere i costi di gestione. Il design ottimizzato e la robustezza li hanno resi una scelta quasi obbligata per chi è pronto a mettere a dura prova i propri mezzi commerciali.
Quali sono le offerte della gamma Toyota
Toyota ha una vasta gamma di mezzi commerciali da quelli per trasporto persone, con finiture comode ed eleganti, fino ai furgoni a passo medio e lungo, con ampio vano di carico e portellone.
Da non trascurare, poi, i pick up, pensati per affrontare ogni tipo di terreno, dal settore agricolo all’edilizia, con una baia di carico robusta, capiente e dotata degli accessori per la messa in sicurezza e la telonatura.
Fra i suoi modelli di punta non possiamo non citare Toyota PROACE: si tratta di un furgone versatile e modulare, disponibile in diverse lunghezze e altezze, con allestimenti ottimizzati per ogni tipo di esigenza di carico, ideale per una vasta gamma di applicazioni. Oltre che per il trasporto merci, PROACE è disponibile anche per il trasporto persone, nella sua versione VERSO.
Abbiamo poi Toyota Hilux, un pick up leggendario, sinonimo di robustezza e capacità off-road. Perfetto per lavori impegnativi in qualsiasi condizione, si adatta alla cantieristica, alla vita in montagna e in campagna, con un ottimo alzo da terra e la possibilità di telonare la baia di carico.
Infine, non possiamo non citare Toyota PROACE CITY, un furgone compatto e agile, perfetto per la città e per le consegne di piccole dimensioni. Può essere allestito in diverse soluzioni per adattarsi ai tuoi bisogni.
Quali sono le caratteristiche dei mezzi commerciali Toyota?
La gamma commerciale Toyota è pensata per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di impresa, da quella unipersonale alle grandi aziende ad alto turnover.
Per questo i mezzi sono progettati per adattarsi, subire modifiche o adattamenti ed essere allestiti con costi minimi e tempi di consegna brevissimi.
Toyota, con i suoi modelli, risponde alle esigenze di convenienza e affidabilità per i mezzi da lavoro, mettendo in campo tutta l’esperienza del marchio per offrire un’esperienza ottimale e il massimo supporto in ogni situazione e su ogni tipo di terreno.
I motori Toyota sono progettati per offrire prestazioni elevate, unite a consumi ottimali, anche in condizioni di carico impegnative.
Pensati per chi ogni giorno scende in strada per lavoro, i veicoli commerciali Toyota sono dotati di numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva per proteggere conducente e carico.
A complemento della robustezza e dell’affidabilità, Toyota non trascura il comfort: gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort al conducente, anche durante lunghe giornate di lavoro. I sedili sono morbidi, lo sterzo confortevole e lo stile di guida versatile per passare dallo sterrato all’autostrada senza stress.
Infine, grazie all’esperienza costruttiva del marchio, i suoi modelli offrono soluzioni modulari per adattare lo spazio interno alle specifiche esigenze di carico. I vari allestimenti sono supportati da una piattaforma avanzata che permette di effettuare facilmente adattamenti con il minimo sforzo.