La birra Ichnusa Non filtrata tra le 25 innovazioni europee

La birra sarda.

Nielsen Bases ha reso noto l’elenco delle 25 innovazioni di grande successo nel consumo europeo. Il Nielsen Breakthrough Innovation Report rileva le innovazioni di prodotto che hanno avuto un notevole successo commerciale in Europa.

Per l’Italia sono quattro i nuovi prodotti che sono riusciti a entrare nella top 25 di Nielsen Bases: Buitoni La Sfoglia Rotonda Senza Glutine, il frollino integrale Buongrano Mulino Bianco, la birra Ichnusa Non Filtrata (Heineken Italia S.p.A.), prodotta con puro malto d’orzo e un concept ispirato al passato, e il preparato umido per gatti Purina Gourmet Gold Tortini. 

Il successo per la birra Ichnusa è sicuramente riconducibile alla capacità di conquistare quote di mercato e generare crescita, partendo da un puntuale ascolto dei consumatori, di un ripensamento del pack design e di un’eccellente esecuzione nella rete di vendita.

E’ l’ultima nata di casa Ichnusa, nel 2017. E’ una birra non filtrata, a bassa fermentazione, 100% puro malto d’orzo.  La ricetta utilizza malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello. A renderla unica, infatti, è l’assenza del trattamento di filtrazione, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione.

L’esclusività di Ichnusa Non Filtrata è sottolineata anche dalla sua bottiglia: una forma unica che esprime la storia del marchio, lo spirito selvaggio e puro della sua terra di origine.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura