Un ristorante di Olbia tra le new entry nella guida del Gambero Rosso

Ora sono 4 i ristoranti della Gallura premiati.

C’è un ristorante di Olbia nella nuova edizione del Gambero Rosso. E’ il Mattacchione di Olbia, che entra a far parte della guida più celebre di Italia con altri sei ristoranti dell’Isola. A confermare il traguardo sono invece Somu di Baja Sardinia, Fuoco Sacro del Petra Segreta di San Pantaleo, premiati dalla guida con due forchette.

A confermare la loro presenza sono anche Dal Corsaro, Luigi Pomata, I Sarti del Gusto, Is Femminas di Maria Carta, che conquista anche il premio speciale qualità prezzo, da Cagliari. Presenti anche Da Nicolo a Carloforte, Hub di Macomer, Musciora di Alghero.

Tra i sette nuovi ingressi, assieme a Il Mattacchione di Olbia, ci sono Mema a Pula, Fradis Minoris, sulla laguna di Nora a Pula, Trigu a Sassari, Chiaroscuro di Marina Ravarotto e Josto a Cagliari, Sa Cardiga e su Schironi a La Maddalena Spiaggia, nel comune di Capoterra. Conquista una buona posizione anche il bistrot cagliaritano Cucina.eat, con il premio tre cocotte, e per la trattoria Armidda di Abbasanta di Roberto Serra, per la terza volta tra le migliori trattorie d’Italia con il più alto riconoscimento dei “tre gamberi”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura