L’archistar portoghese Nunes presenta il suo piano per il Parco di Moneta a La Maddalena

La riqualificazione del parco Moneta a La Maddalena.

Architettura e Paesaggio rappresentano un binomio indissolubile, ormai protagonista e al centro della programmazione dell’amministrazione comunale di La Maddalena che, su questi temi, sta incentrando la propria attenzione.

Sono diversi i progetti di riqualificazione degli spazi urbani in corso di attuazione. Lunedi 11 febbraio, alle 19, verrà presentato “Il progetto di riqualificazione paesaggistica e riconnessione con il contesto” del Parco Isuledda – Moneta, progettata da João Ferreira Nunes, architetto paesaggista portoghese di fama internazionale i cui progetti hanno ricevuto vari riconoscimenti nazionali e internazionali.

In questa importante occasione, Nunes, oltre che illustrare il suo intervento e ciò che lo ha ispirato del territorio maddalenino, terrà un convegno-dibattito pubblico sui temi del paesaggio. Un’importante occasione di confronto e formazione, oltre che di sensibilizzazione, verso i temi dell’architettura e del paesaggio e delle dinamiche che le legano, non solo per i progettisti ma per tutta la comunità locale.

Presente come relatore anche l’architetto Giorgio Peghin, professore associato in Composizione Architettonica ed Urbana al DICAAR, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari.

(Visited 311 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!