La condizione di lavoro della donna ai tempi della crisi in uno spettacolo a La Maddalena

Appuntamento per martedì 6 agosto.

Martedì 6 Agosto alle ore 21 e 30 presso Piazza Umberto I a La Maddalena andrà in scena lo spettacolo gratuito “Unghie & crisi”.

Lo Spettacolo racconta con ironia aspra e pungente la condizione lavorativa femminile in questi tempi di crisi economica. 

La drammaturgia originale, nasce da una ricerca sul campo realizzata nell’hinterland di Cagliari, all’interno delle case delle giovani estetiste che lavorano in nero e si occupano della ricostruzione delle unghie. 
Un modo diretto, tragico e ironico allo stesso tempo, per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “traversata” in solitario nella società contemporanea.

La drammaturgia ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro”organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale L’Eccezione. 

La protagonista Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista per necessità. Tra smalti e limette, si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali. 

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura