L’ultima messa di don Andrea Domanski.
Ieri si è tenuta a La Maddalena l’ultima messa di don Andrea Domanski, parroco chiesa maddalenina, che ha salutato i suoi fedeli dopo 20 anni di sacerdozio nella parrocchia maddalenina. Tantissima emozione ha accompagnato la Messa solenne, celebrata ieri pomeriggio, che ha segnato l’ultima funzione del sacerdote.
Leggi anche:
Di origine polacca, don Andrea Domanski è stato accolto con grande calore in questi 20 anni al servizio della parrocchia e della comunità maddalenina. L’ultima messa è stata celebrata alla presenza di numerosi fedeli, del sindaco Fabio Lai, delle autorità militari e con l’accompagnamento di cinque cori.
L’ormai ex parroco della chiesa La Maddalena ha fatto cose molto importanti per la cittadina, come la ristrutturazione dell’Oasi Serena a Moneta, la creazione dell’oratorio e dei campetti sportivi, nonché il sostegno alla Banda San Domenico Savio e alle iniziative rivolte a giovani e famiglie.
Ora don Andrea andrà a Calangianus, poiché il nuovo vescovo di Tempio-Ampurias, monsignor Roberto Fornaciari, lo ha nominato vicario episcopale. A prendere il suo posto, don Umberto Deriu, attuale parroco di Calangianus.