A La Maddalena torna il Festival La Valigia dell’Attore

Tantissimi eventi e spettacoli.

L’isola di La Maddalena in Sardegna come ogni estate, torna ad essere crocevia di autori e interpreti del cinema italiano in occasione del Festival La Valigia dell’Attore, quest’anno in programma dal 24 al 29 luglio prossimi. La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, dedicata al lavoro d’attore e intitolata a Gian Maria Volonté è parte integrante del circuito di festival Le isole del cinema che coinvolge quattro isole minori della Sardegna. Organizzata dall’Associazione Culturale Quasar e diretta da Giovanna Gravina Volonté e da Fabio Canu, La Valigia dell’Attore, per la sua originalità di esplorare gli aspetti più intimi e profondi dell’arte recitativa, offre una chiave di lettura capace di coinvolgere un pubblico sempre più partecipe e numeroso.

Sei giornate con un calendario intenso di proiezioni e incontri coordinati come di consueto dagli esperti cinematografici Enrico Magrelli e Boris Sollazzo e dal Professor Fabrizio Deriu. La prima serata sarà l’unica a pagamento, parte dell’incasso andrà a sostegno del Collettivo “Giulio siamo Noi”, e avrà luogo all’Arena La Conchiglia, situata all’interno dei Giardini Pubblici dell’isola. Dalla seconda serata sarà la panoramica Fortezza de I Colmi il palco degli eventi serali ad ingresso gratuito, mentre gli incontri di approfondimento con gli attori e autori presenti al festival si terranno la mattina presso gli Ex Magazzini Ilva sul porto di Cala Gavetta.

 

Il Festival La Valigia dell’Attore è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Autonoma della Sardegna, con l’assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e l’assessorato del Turismo, dal Comune di La Maddalena, dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. A sostenere l’evento, presente nel circuito degli eventi cinematografici in Sardegna Le Isole del cinema, la Fondazione di Sardegna, la Siae nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura ”, il Nuovo Imaie, la Scuola d’Arte cinematografica Gian Maria Volonté, il Cagliari Film Festival, la Scuola Sottufficiali della Marna Militare – La Maddalena, la Compagnia di navigazione Delcomar e le cantine di Su’entu, Oliena e Monti.

(Visited 177 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!