La Maddalena trionfa alla prima prova della stagione: in migliaia sull’isola per la tre giorni di grande musica

La chiusura con il concerto dei Nomadi in piazza.

La Maddalena inizia a testa alta la prima prova della stagione estiva. Facendo sentire la sua voce in tutta la Sardegna. Migliaia di persone sono accorse sull’isola per la 18esima edizione del festival le Voci di maggio, organizzato dagli Istentales di Gigi Sanna con la collaborazione del Comune.

Tre giorni fatti di musica, prodotti tipici e tradizioni, culminati con il concerto dei Nomadi, preceduto, sabato, da quello di un altro big: Roberto Vecchioni. Vedendo la piazza gremita anche il sindaco Luca Montella non ha nascosto la sua soddisfazione. “Può sembrare una foto di agosto, ma in realtà siamo al 2 giugno – ha detto -. La nostra isola ancora una volta con le carte in regola per ospitare grandi eventi, non solo durante la alta stagione”.

Il motivo? Il sindaco ne è convinto: “Paesaggi suggestivi, storia e tradizione: la forza di due isole. Dobbiamo convincercene”. Come a dire che anche per quest’estate, dal calendario degli appuntamenti di La Maddalena, bisognerà aspettarsene delle belle.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura