La Maddalena dichiara guerra ai rifiuti sulle spiagge: pulizia costante da aprile a ottobre

Investiti 50mila euro.

L’amministrazione comunale di La Maddalena ha deciso di investire 50mila euro per la pulizia delle spiagge. “Le nostre coste rappresentano un patrimonio ambientale di inestimabile valore che intendiamo preservare con azioni mirate alla salvaguardia e alla sostenibilità”, commenta l’assessore all’Ambiente Massimiliano Guccini.

L’intervento prevede la rimozione dei rifiuti che normalmente si spiaggiano durante le forti mareggiate invernali e quelli che vengono abbandonati dai bagnanti durante la stagione estiva. “Non sarà un intervento a spot ma costante durante tutta la stagione in quanto gli operatori saranno presenti tutti i giorni da aprile a ottobre sia nei siti di La Maddalena che su quelli di Caprera – spiega ancora Guccini -. Si andrà ad intervenire non solo sulle spiagge ma anche nella vegetazione retrostante il litorale, lungo i camminamenti ed anche nei tratti di costa comunemente frequentati dai bagnanti”. 

I rifiuti raccolti saranno poi  differenziati e smaltiti. L’intervento è stato finanziamento grazie al contributo di sbarco, introdotto dall’amministrazione.

(Visited 694 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!