L’ultimo libro di Del Giudice che racconta la storia di La Maddalena

L’ultimo libro di Vincenzo Del Giudice.

Aneddoti e frammenti di vita vissuta nell’ultimo libro di Vincenzo Del Giudice, dal titolo Storie di mare e festa di Santa Maria Maddalena. Del Giudice non è nuovo a pubblicazioni del genere. Ma questa forse ha un significato in più. Perchè condensa tanti particolari della storia dell’isola, molto spesso dimenticati.

Ieri sera, la presentazione del libro in Consiglio comunale a La Maddalena. All’inizio dell’incontro è stato proiettato un video, che ha ripercorso alcuni momenti storici. Relatore del libro è stato il consigliere comunale Fabio Lai che, insieme al suo gruppo di giovani, ha sponsorizzato parte della pubblicazione.

“Sono sempre pronto – ha affermato Fabio Lai – a valorizzare e collaborare con artisti e personalità che lavorano sulla storia della nostra città. Li considero custodi sacri delle nostre memorie, quella parte sana delle società che tramanda alle nuove generazioni la bellezza delle nostre origini”. Lo scrittore ha dedicato il libro all’amica Cristina, recentemente scomparsa, che l’ha introdotto, a suo tempo, nel mondo della scrittura.

Condividi l'articolo