Esercitazioni nell’arcipelago, 18 giorni di limitazioni in mare a La Maddalena

Esercitazioni in mare a La Maddalena.

Da domani, il Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin) darà inizio a una serie di addestramenti con l’impiego di esplosivi nelle acque della Gallura. Queste operazioni avranno una durata fino all’8 marzo, come indicato nelle due ordinanze pubblicate dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena. Le esercitazioni con esplosivi avranno luogo in due punti al largo dei Barrettini e di Caprera, nella fascia oraria dalle 6 alle 16. (L’immagine in basso)

Parallelamente, dal 20 febbraio all’8 marzo, saranno svolte attività addestrative militari subacquee e di superficie dalle 8 alle 22, con l’impiego di battelli pneumatici, nel tratto di mare compreso tra La Maddalena-Punta Chiara, Le Saline, Cannigione, Isolotto Monaci. (L’area nella foto principale)

Per le esercitazioni con esplosivi, nei giorni indicati e nella fascia oraria specificata, è vietata la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie entro un raggio di 1.000 metri dai punti Alfa e Bravo. Nel secondo caso, durante le attività addestrative e all’interno degli specchi d’acqua interessati, sono vietate la balneazione, il transito, lo stazionamento e l’ancoraggio di qualsiasi unità navale.

Qui l’utilizzo di esplosivi
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura