La Maddalena, posizionate due nuove boe vicino al Ponte di Caprera

Sono state installate ieri pomeriggio.

A seguito di una condivisa sinergia d’intenti con l’Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, la Capitaneria di porto di La Maddalena ha emesso in data odierna una nuova Ordinanza per l’introduzione di importanti misure di prevenzione da incidenti in mare connesse alla sicurezza della navigazione ed alla tutela dell’ambiente marino in prossimità del tratto di mare “Passo della Moneta”, meglio noto come Ponte di Caprera.

Le nuove norme, emanate in via sperimentale in coincidenza dell’incremento dei traffici diportistici estivi e valide sino al prossimo 15 settembre 2018, vanno ad integrare quanto già disciplinato con ordinanza n. 19/11, prevedendo l’installazione di due boe posizionate alle estremità dell’imboccatura del canale di transito sottostante il ponte di Caprera con sopra riportato il limite massimo di velocità consentito da impiegare durante l’attraversamento in navigazione (3 nodi).

Le operazioni di installazione delle boe hanno avuto luogo nel primo pomeriggio a cura del personale del medesimo Ente Parco Nazionale sotto lo stretto coordinamento della locale autorità marittima.

La Capitaneria di porto di La Maddalena ricorda a tutti gli utenti del mare l’importanza del rispetto dei limiti di velocità e delle norme di sicurezza della navigazione per prevenire potenziali incidenti in mare, tali da porre in pericolo l’incolumità sia delle persone sia del locale contesto paesaggistico-ambientale che contraddistinguono l’Arcipelago di La Maddalena.

(Visited 339 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!