Raccolte 4 tonnellate di alimenti per le famiglie bisognose di La Maddalena

La raccolta di alimenti per le famiglie di La Maddalena.

La generosità ha fatto brillare La Maddalena ieri, durante l’evento di raccolta alimentare, con un risultato straordinario: sono stati raccolti complessivamente 4176 chilogrammi di generi alimentari vari. Un aumento rispetto all’anno precedente, con ben 118 chilogrammi in più, sottolineando l’entusiasmo e l’impegno della comunità nell’affrontare le sfide legate alla solidarietà.

L’iniziativa ha coinvolto attivamente i professori e gli studenti del Liceo e del Nautico, unendo le forze di quasi 60 persone determinate a fare la differenza. Le scuole, fungendo da cuore pulsante dell’evento, hanno svolto un ruolo chiave nel promuovere la consapevolezza e la partecipazione. Il superamento dell’obiettivo dell’anno precedente è una testimonianza del senso di comunità e dell’empatia che permea La Maddalena, creando una sinergia positiva tra i cittadini per affrontare insieme le sfide sociali.

“Grazie di cuore a tutti – ha affermato l’amministratore parrocchiale, don Andrzej Domanski -. Grazie anche alla Cittadella della Carità per l’organizzazione. E a tutti coloro che hanno sostenuto la nobile causa: Il Parco Nazionale di La Maddalena, la Protezione Civile, i supermercati Dettori, Conad, Coop di via Balbo e Cala Chiesa, Nonna Isa, MD Santina Market, Miro Battaglia, Sa Buttega, Tatiana Market e Saponi&Profumi“.

Il ricavato sarà a disposizione delle famiglie e delle persone bisognose e fruibile presso la Cittadella della Carità e l’Istituto San Vincenzo. Un bellissimo inizio dell’Avvento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura