Tornano le uova di Pasqua solidali a La Maddalena

Le uova di Pasqua a La Maddalena.

Da diversi anni, l’associazione sportiva Sportisola ha offerto il suo sostegno all’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) di Sassari, facilitando la vendita e la distribuzione delle Uova di Pasqua AIL e delle Stelle di Natale AIL a La Maddalena. Anche quest’anno, l’impegno dei volontari è rivolto a coinvolgere la comunità maddalenina per sostenere l’importante causa dell’AIL.

La presenza attiva della Asd negli anni passati ha visto cifre record di uova di cioccolato consegnate o ritirate in Piazza, dimostrando la generosità e la solidarietà della comunità locale nei confronti di chi combatte contro le malattie ematologiche.

I volontari dell’AIL Sassari operano instancabilmente per garantire che i pazienti e le loro famiglie non si sentano soli nella loro lotta contro la malattia. Grazie alle campagne solidali e al sostegno della comunità, i ricercatori e i medici dell’AIL continuano il loro importante lavoro di ricerca e assistenza.

Quest’anno, a La Maddalena, l’obiettivo è quello di vendere 700 uova di Pasqua AIL. Con il patrocinio del Comune di La Maddalena e la collaborazione dell’Ail Sassari, Sportisola sarà presente in Piazza Umberto I nei giorni 16 e 17 marzo con le uova solidali al latte o al cioccolato.

L’associazione ha scelto di collaborare con aziende locali e produttori nazionali di dolci eccellenti, mantenendo un legame stretto con il territorio e le sue eccellenze. Il costo di ogni uovo è di 13 euro, un contributo che sarà devoluto interamente alla sezione sarda dell’AIL Sassari.

I fondi raccolti sosterranno diverse iniziative dell’AIL, tra cui l’assistenza alla Casa Alloggio AIL, il finanziamento di servizi socio-assistenziali per le famiglie bisognose, la promozione della ricerca scientifica e delle borse di studio per giovani ricercatori, il supporto ai centri di ematologia e altro ancora.

Per prenotare le uova è possibile contattare il numero 347/7284654 o inviare una mail a sportisolamaddalena@gmail.com, con consegna gratuita a domicilio. L’invito è a partecipare a questa iniziativa di solidarietà, contribuendo a rendere la Pasqua di chi lotta contro le malattie ematologiche un po’ più dolce e speranzosa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura