Valori dell’acqua nuovamente nella norma a La Maddalena

Le verifiche del Sian consentiranno al Comune di revocare le limitazioni d’uso.

I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica del comune di La Maddalena confermano il rientro a norma di tutti i parametri. L’hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati in diversi punti della rete. Nello specifico, i controlli sono stati effettuati nelle vie Cairoli, Mille Lire, Cala Chiesa, Indipendenza.

Controllando l’intera filiera del processo mediante il proprio laboratorio interno analisi, l’azienda verifica la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione per garantire la massima sicurezza. Con circa 12.000 prelievi di campioni annui (per determinare 315.000 parametri chimici e batteriologici) Abbanoa garantisce infatti la qualità dell’acqua erogata.

I risultati delle analisi effettuate sull’acqua distribuita a La Maddalena sono stati comunicati oggi al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione “Sian”, di Olbia che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al comune di procedere alla revoca dell’ordinanza di non potabilità.

(Visited 109 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!