Loiri Porto San Paolo intensifica i controlli contro l’abbandono illegale dei rifiuti

Già individuati diversi trasgressori.

L’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo  continua il suo impegno nella tutela dell’ambiente e del decoro urbano e nella lotta all’abbandono selvaggio ed illegale dei rifiuti. Da quasi un anno la raccolta differenziata “porta a porta” è stata estesa a tutto il territorio comunale e grazie all’impegno e al senso civico dei cittadini si è raggiunta una percentuale di raccolta molto elevata.

La mancanza di senso civico e il comportamento illecito di alcuni che imbrattano strade e campagne non deve però offuscare i predetti risultati. Del problema sono stati investiti sia la locale polizia municipale che la compagnia barracellare di Loiri Porto San Paolo i quali hanno cercato di contrare il malcostume controllando in maniera capillare il territorio.   

L’impegno della Compagnia Forestale di Padru e del comandante Sergio Sciola, hanno però permesso di segnare un grosso passo avanti nell’accertamento delle infrazioni e nella relativa contestazione dell’illecito. Questi ultimi con particolare dedizione hanno intensificato l’attività investigativa  ed i controlli e con l’ausilio di telecamere nascoste hanno infatti individuato e sanzionato diversi trasgressori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura